Estratto di mappa, estratto mappa catastale, mappa catastale Roma, Visura estratto di mappa, catasto mappa, costo estratto mappa, porzione mappa catasto, estratto porzione planimetrica, estratto terreno mappa, mappa catastale, porzione di mappa, intero foglio mappa, estratto foglio catastale, porzione fabbricato, porzione terreno, sagoma mappa terreno fabbricato, visura mappa online, estratto di mappa sister, estratto di mappa catastale gratis, richiesta estratto mappa per aggiornamento, estratto di mappa digitale, foglio di mappa, estratto di mappa cos'è, mappa catastale su Google, estratto di mappa catastale esempio, come richiedere un estratto di mappa via internet, Estratto di mappa terreni, estratto di mappa per aggiornamento, estratti di mappa

Estrattodi mappa catasto - Estratto mappa catastale

 

Cos’è un estratto di Mappa?

 E’ la rappresentazione grafica di una porzione di territorio dove vengono evidenziatel’alto i contorni (sagome) di edifici e terreni, con i numeri delle particelle catastali. In pratica si possono verificare i confini e le pertinenze delle particelle di terreni e fabbricati.

 Nella sagoma che rappresenta il terreno, al suo interno è riportato (in grassetto) il numero identificativo della particella catastale. Quelle con contorno grigio chiaro circoscrivono aree di terreni o pertinenze urbane, mentre quelle con la colorazione interna grigia delimitano i fabbricati urbani. Quando viene riportato il simbolo “~” l’unità immobiliare risulta essere graffata, ovvero unita all’area di pertinenza, riportando così lo stesso identificativo di particella o mappa. Ai bordi della Mappa Catastale , o Estratto di Mappa, vengono infine segnati il Comune ed il foglio catastale di appartenenza.

 

 Qualora servisse l’intero foglio (zona),  si può richiedere l’Estratto di Mappa per intero foglio, nel caso fosse necessaria l’estrazione del foglio contenente tutte le particelle esistenti in quel foglio, in questo caso non serve indicare il numero di particella.

 

Formati cartacei disponibili?

 L’Estratto può essere richiesto sia nel formato A3 he nel formato A4 . Se si sceglie di richiedere l'Estratto di Mappa dell'intero foglio l'unico formato disponibile è quello in scala originaria.

 

Come si ottiene l’estratto di Mappa per una particella (cioè per la sagoma di un solo immobile o terreno?

 Sarà sufficiente indicare la Provincia, il Comune, il foglio e la particella (o mappale) del terreno di tuo interesse.

 

Come si ottiene l’estratto di Mappa per una foglio intero (cioè tutta la zona)?

 Sarà sufficiente indicare la Provincia, il Comune e il foglio del terreno di tuo interesse.

 

 N.b. In alcuni casi, per mancato deposito presso gli archivi telematici del Catasto, l'Estratto di Mappa non è evadibile telematicamente. Sarà dunque necessario procedere con un controllo cartaceo che produrrà un riscontro indicativamente entro 4 giorni lavorativi.

 Catasto tavolare di TRENTO e BOLZANO. Per le Province autonome di Trento e Bolzano è attivo il Catasto tavolare, gestito autonomamente da entrambe le Province. Per ottenere un Estratto di Mappa su terreni di una di queste Province è attivo il CATASTO TAVOLARE.

 



Modulo per ordinare l'estratto di mappa

N.B. Per ordinare un foglio di mappa relativo ad'una sola particella (una sola sagoma fabbricato o terreno) si deve indicare (modulo a sx ) oltre al foglio anche il numero di particella, mentre se si vuole l'intero foglio, ossia la sagoma di tutti i fabbricati e terreni di tutta la zona, si deve indicare (modulo dx) solo il foglio. Per qualunque altra richiesta specifica, scrivere a: studiotecnico_fc@libero.it

Modulo estratto mappa particella


Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Modulo estratto mappa foglio intero


Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


Pagamenti da effettuare per le pratiche richieste

Estratto di Mappa per particella

4,88 €

  • disponibile
  • consegna in 1-3 giorni 1

Estratto di Mappa per intero Foglio

85,40 €

  • disponibile
  • consegna in 1-3 giorni 1